mercoledì 3 novembre 2010

Ingannando l’attesa…

Quanto tempo dal mio ultimo post…quasi due mesi!!
L’ultimo periodo è stato molto intenso dal punto di vista lavorativo: il fatto di lavorare in proprio e da casa mi ha permesso di continuare a lavorare durante tutto il periodo della gravidanza ed in particolare negli ultimi mesi le richieste di traduzioni sono decisamente aumentate. Tutto ciò è stato ovviamente positivo sotto molti punti di vista, ma il rovescio della medaglia è che non mi sono goduta appieno la gravidanza.

Nelle ultime settimane, però, ho cominciato ad allentare un po’ il ritmo lavorativo, in parte anche perché temevo di non poter rispettare i tempi di consegna a causa di un improvviso sopravvento della pupa…anche perché tutto sembrava deporre a favore di un parto un pochino prematuro.
Invece la data presunta del parto è ormai passata in gran scioltezza: la scadenza dell’1 novembre non è stata rispettata e…che dire…noi aspettiamo!

Avevo in programma tanti piccoli lavoretti per la mia pupa ma, proprio a causa del lavoro, mi sono ridotta veramente all’ultimo. Grazie a questo “ritardo”, però, sono riuscita a recuperare il tempo perduto e sono riuscita a portarli a termine praticamente tutti.
Grazie pupa per avermi permesso di ultimarli, ora però…manchi solo tu!!

Nei prossimi post ve li mostrerò uno ad uno.
Oggi vorrei cominciare con questa cuffietta:


Amo la lana e amo lavorare ai ferri, purtroppo però non ho nessuno che mi insegni e quindi il 90% delle mie conoscenze deriva da Internet. Non avendo esperienza di ferri circolari, ho cercato a lungo uno schema che mi permettesse di realizzare qualcosa pur con le mie scarse conoscenze, e alla fine ho trovato questo.

Inizialmente ho provato a realizzare la cuffietta con la lana 75% naturale e 25% merino comprata al Sana di Bologna ma è venuta decisamente troppo grande, quindi ho optato per la stessa lana utilizzata per realizzare la copertina: pura lana vergine 100% merino della Mondial, linea “Dinamo”.

Esternamente ho applicato un fiorellino fatto all’uncinetto ma avendo – ahimè – zero conoscenze in materia (non ho neanche mai provato a lavorare all’uncinetto…ma prima o poi lo farò!!)…l’ho acquistato in un negozio (due fiorellini per 1 Euro).


Avendo infine il dubbio che la lana potesse dare fastidio al testolino delicato della mia bimba, ho preferito foderarlo con un tessuto in cotone. In questa foto si riesce ad intravedere qualcosa:


Non so se la cuffia le andrà bene subito o dopo qualche tempo, ma di sicuro non è venuta troppo piccola ed è questo ciò che importa!

Bon, detto questo…non mi resta altro che salutarvi, scusarmi ancora per la mia assenza e…arrivederci alla prossima creazione!

Laura

2 commenti:

  1. Bellissime le cuffiette!
    Aspettiamo allora la creazione di tua figlia!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Laura, sei sempre carinissima!

    RispondiElimina