lunedì 2 novembre 2009

Spilla in feltro

E' da un po' di tempo che mi arrangio con una spilla da balia per domare uno scialle un po' cadente e un cappotto un po' birichino...
Stufa di questa soluzione provvisoria, lo scorso fine settimana ho cercato tra i vari negozietti una spilla un po' carina ma, con mia grande sorpresa, si è rivelata un'impresa alquanto ardua.
La difficoltà principale non è stata trovare una spilla carina...ma riuscire a trovare una spilla!

Curiosando in un negozio di merceria, però, ho trovato un bel pezzo di feltro ad una cifra veramente irrisoria e quindi mi sono detta...perchè no?
Vi mostro subito il risultato finale:



Come probabilmente apparirà evidente, questa è stata la mia "prima volta" con il feltro e infatti ho usato molto la mia fantasia (oltre a quella di mio marito) e qualche spunto trovato qua e là.
I bordi del fiore non sono particolarmente precisi (non sono mai stata brava a disegnare a mano libera) e sicuramente ci sono dei margini di miglioramento, ma nel complesso devo confessarvi che sono abbastanza soddisfatta.
Quel che è certo è che lavorare con il feltro mi è piaciuto molto e, poichè sbagliando si impara, ho già in mente qualche accorgimento da utilizzare per i lavori futuri.

Fatemi sapere cosa ne pensate ed ogni suggerimento è sempre ben accetto!

Un caro saluto,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento