giovedì 3 dicembre 2009

Orecchini con perline

La suocera di mia sorella aveva deciso di sbarazzasi di alcune sue vecchie collane...e come darle torto! Quelle collane, infatti, apparivano ormai vecchie e logore, ma fortunatamente prima di buttarle me le hanno fatte "visionare"...e per fortuna, aggiungerei anche! Se le collane apparivano effettivamente da cestinare, al contrario la stragrande maggioranza delle perline erano in ottime condizioni e sicuramente potevano essere sfruttate per varie creazioni.
Mi sono quindi armata di forbici e ho cominciato letteralmente a distruggere tutto, fino ad ottenere questo risultato:


Come utilizzarle?
Mi piacciono molto gli orecchini e di solito amo acquistare quelli delle bancarelle, creati in modelli unici da appassionati creativi. Allora ho pensato...perchè non provare a crearne io?
Ho quindi acquistato i ferri del mestiere e mi sono messa all'opera.



Utilizzando il materiale a mia disposizione ho cominciato a cercare delle combinazioni di mio gradimento e queste sono le due paia di orecchini che ho creato (scusate la scarsa qualità delle foto).

Orecchini 1:



Orecchini 2:



Devo dire che entrambe queste paia di orecchini rispecchiano il mio stile: sono semplici e tendenzialmente monocromatici. Inoltre mi sono divertita molto a cercare i vari abbinamenti con le perline e, per di più, l'atto pratico di creazione è molto semplice.
Quindi...che dire...questa esperienza è sicuramente da ripetere!

Ciao e a presto,
Laura

1 commento:

  1. Ciao Laura, piacere di conoscere te e il tuo blog. Se hai voglia di collaborare con me, scrivendo un post di tanto in tanto, sarà un piacere per me. Magari mandami un'email per accordarci sui dettagli.
    A presto,
    Maria

    RispondiElimina