sabato 13 marzo 2010

Roma

Lo scorso fine settimana sono stata a Roma con un'amica.


Al di là di ogni aspettativa - essenzialmente legata ad una sfiga cosmica che da anni ci perseguita - il tempo è stato splendido ed anzi mi sono addirittura abbronzata! (credevo di aver prematuramente cominciato a soffrire di vampate di calore ma poi, vedendo che quel sano colorito continuava a persistere sul mio volto, mi sono rassegnata all'idea di avere la melanina ancora ricettiva.)
Tanto per darvi un'idea del clima, guardate qui:


(Tra parentesi, se per caso avete letto il mio precedente post sulla neve, ora capirete la portata del mio shock davanti ad una tale bufera. Non si può illudere così una povera persona...per poi farle ritrovare 70 cm di neve davanti all'uscio di casa!)

A parte questi dettagli introduttivi, vi volevo dire che per la prima volta ho visitato la zona di Via del Governo Vecchio, la quale è praticamente tutta dedicata al vintage e alla bigiotteria. Mi par quindi superfluo dover sottolineare che sono letteralmente andata fuori di testa.
La mia attenzione (e il mio portafogli) è stata in particolar modo catturata dal negozio La Perla d'Oriente che, come il suo nome fa supporre, vende perle, perline, annessi e connessi.

Il negozio appare speciale già dall'esterno (N.B. le tre foto che seguono sono tratte dal sito http://www.beadshoprome.com/):




Mentre l'interno è così:


Ora mi capite? Potete immaginare il mio giubilo? E potete immaginare quello della mia amica, a cui di perline non interessa una benemerita cippa?

Oltre a tanta materia prima da utilizzare per creazioni di qualsiasi tipo, sono presenti anche orecchini e articoli vari già pronti, tutti rigorosamente handmade.
Ho fotografato questo espositore di orecchini per mostrarlo a quel sant'uomo di mio marito, con cui da tempo sto parlando del modello di porta-orecchini che vorrei mi costruisse. Peccato che io ogni giorni cambi idea...non capisco perchè non mi abbia ancora strozzata! Comunque questo modello è geniale ed è entrato a far parte della top five:


Il titolare di questo negozio è molto gentile e disponibile, tra l'altro vi segnalo anche i due suoi siti Internet in quanto è possibile acquistare anche online:
http://www.perladoriente.com/
http://www.beadshoprome.com/

Per quanto riguarda gli acquisti da me fatti, vi presento le prime due paia di orecchini che ho creato con le perline di La Perla d'Oriente.

Un modello sul viola, sempre molto semplice e "tipicamente mio":


E un altro semplicissimo modello sul verde, con base in ottone...un vero e proprio modello da nonnina...proprio come piacciono a me!

Come al solito - lo ripeto per l'ennesima volta - scusate la scarsissima qualità delle foto!
Ma prima o poi imparerò, no?!?

Buon weekend a tutti,
Laura

1 commento:

  1. Ciao! Ho letto sul blog di kosenrufu mama del tuo "deodorante" al bicarbonato.
    Mi interessa molto.
    Hai voglia di farci su u npost o di venire da noi e spiegarcelo anche solo in un commento?
    Grazie mille!
    Mamma F (detta Aceto&Bicarbonato perchè passo la vita a decantarne le doti, ma questa mi mancava!!!)

    RispondiElimina