lunedì 21 giugno 2010

Non sono morta

No, non sono morta. Anzi, sono talmente tanto viva…che dentro di me porto un’altra vita: una pupa che nascerà verso la fine d’ottobre – inizio di novembre.
Ebbene sì, mi sono riprodotta! ;-)

Ormai sono alla fine del quinto mese e sto benone, ma i primi mesi non sono stati semplicissimi, più che altro per le nausee che mi hanno attanagliato e per il vomito che sgorgava improvviso e inaspettato. Ma che bella immagine, eh?!?
Fortunatamente ora il peggio è passato ma, soprattutto, la pupa sta alla grande! Poco tempo fa abbiamo fatto la tanto attesa (alias temuta) ecografia morfologica e mi hanno confermato che tutto è al posto giusto, fino a formare un corpicino di 382 grammi di peso. Io, ahimè, purtroppo non sento ancora nulla, quindi…se ci sei batti un colpo, please!!

La gravidanza non è però stata l’unica cosa che mi ha tenuta lontana dal blog. Credetemi, in questo periodo me ne sono successe di cotte e di crude. E quando dico “di cotte e di crude”…intendo veramente di cotte e di crude!!! Purtroppo cose non molto belle e che spero si risolvano tutte per il meglio...

Ma, bando alle ciance…eccomi qui e, incrociando le dita, spero le cose possano continuare ad andarmi per il meglio, così da poter finalmente riprendere la piena gestione anche del blog.

Innanzitutto conto di soddisfare quanto prima la richiesta che mi ha fatto Mamma F (in data 10 aprile 2010…chiedo venia!!) relativa al mio utilizzo del bicarbonato come deodorante.
Ma soprattutto oggi volevo segnalarvi il mio prossimo progetto “Country & Crafty”…ovviamente dedicato alla nascitura. Si tratta di un classico: una copertina in morbida lana di un bel colore giallo acceso, 100% pura lana vergine merino.
Pensavo di copiare questo schema, caratterizzato da una lavorazione alternata a maglia rasata dritta e rovescia. Non sono molto esperta di lana e penso che questo sia il massimo che possa fare.


Ok, lo so, come insegna la cromoterapia (e come anche la mia testa suggerisce)...forse non è una mossa astuta scegliere un colore così acceso proprio per una copertina!
Ma cosa volete che vi dica…a me quel “giallino neonato” (e mi riferisco a quel giallo tenue tipico dei lavori a maglia per neonati, non all’itterizia!) mette una gran tristezza, e di riempire la casa di roba rosa…non ci penso neanche!
Che dire, mi sa che non sarò proprio una dolce mammina democratica, eheh! Mah, chissà cosa sarò…

Un forte abbraccio e a presto,
Laura

2 commenti:

  1. Ma che bella notizia! In bocca al lupo!! E grazie di esserti ricordata di me... Aspetto (tra una nausea e l'altra, un calcetto e l'altro) che tu abbia la pazienza di soddisfare la mia richiesta! E passa a trovarci sul blog! Ciao! MAMMA F.

    RispondiElimina
  2. Auguri anche da me.. sono una tizia nuova.
    Ciao ciao
    Kriegio

    RispondiElimina