sabato 24 luglio 2010

Segnalazione blog

Ok, magari voi mi direte che arrivo sempre dopo la puzza ;-) e probabilmente avete anche ragione ;-)) però oggi vorrei segnalarvi un blog che ho scoperto solo pochi giorni fa e in cui ho trovato degli spunti interessantissimi.
Il blog in questione si chiama La Regina del Sapone e lo trovate a questo link. Come dice il suo sottotitolo, questo blog parla di sapone, cosmetica, cucina, faidate, ricette e consigli dalla natura.

Sebbene tra i miei propositi vi sia una lettura più attenta dei post passati, come vi accennavo vi ho già trovato degli spunti interessantissimi.
Per esempio, già da alcuni anni uso l’aceto – insieme ad alcune gocce di olio essenziale – al posto dell’ammorbidente. Sulla mia lavatrice campeggiano sia la bottiglia dell’aceto che quella dell’olio essenziale…ma perché non crearne una unica unendo queste due componenti? Ok, anche conservare due boccette invece di una sola non è che cambi di molto la sostanza...però perché non mi era mai venuta in mente questa idea? Dell’aceto come ammorbidente se ne parla qui.
Oppure grazie a questo blog ho potuto approfondire la mia conoscenza del sapone Alga, che utilizzo da anni ma unicamente per il bucato a mano. Se anche a voi interessa l'argomento, vi invito a leggere questo post.


Infine, ho scoperto un ulteriore utilizzo dell’aceto abbinato al bicarbonato: le due sostanze che utilizzo maggiormente per la pulizia della casa. Usate insieme, infatti, sono un ottimo ausilio per la cura degli scarichi. Volete saperne di più? Allora vi suggerisco di leggere qui.

Insomma, se per sbaglio non avete mai visitato questo blog, vi consiglio caldamente di farlo. Troverete tanti post interessanti e soprattutto dei consigli utilissimi.

Un caro saluto e a presto,
Laura

1 commento:

  1. Approfitto di questo post per dirti che mi hai convertito al deodorante-bicarbonato! adesso ho la mia scatolina di bicarbonato in bagno che uso sia come deodorante sia ogni tanto per pulire i denti!! E questa segnalazione di blog la accolgo volentieri, visto che alcune cose che hai nominato le conosco come la super reazione aceto-bicarbonato (è anche divertente!), ma non si finisce mai di scoprire cose nuove! Per esempio per il sapone alga lo ammetto, sono di quelle che lo tocca al supermercato per la morbidezza ma non l'ho mai comprato, appunto perchè non sapevo come usarlo, adesso studierò il blog e magari imparerò ad essere una brava lavanderina eco-bio!! grazie mille! ciao ciao!!

    RispondiElimina