venerdì 20 agosto 2010

Bavaglino per la mia pupotta

Dopo tanti bavaglini creati per i figli dei miei amici, è finalmente giunto il momento di ricamarne uno per la mia pupotta in arrivo.

Ho utilizzato un semplicissimo bavaglino sulle tonalità del giallo (il colore finora predominante nei preparativi per il lieto evento) con la classica striscia di tela aida incorporata.
Ho poi preso spunto da questo schema trovato sull’utilissimo sito del Club del Punto Croce


e ne ho creato uno in base al mio gusto e alle mie esigenze di spazio.
Ecco lo schema da me creato:


Ho poi iniziato a ricamare con tanto, tanto amore e questo il risultato finale:


Sarà che lo guardo con gli occhi dell’amore, ma credo che questo sia il ricamo che finora mi è meglio riuscito.
Il micio ha una faccia simpatica, il mix di colori mi sembra molto buono per la tonalità del bavaglino e…non ci sono neanche troppe imperfezioni!
Beh…evviva la modestia!!

Un caro saluto e vi auguro uno splendido weekend,
Laura

2 commenti:

  1. Devo dire che questo bavaglino è proprio carinissimo... il gattino sembra quasi reale!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  2. Direi che il risultato è molto bello! Il soggetto è uno dei miei preferiti e la fattura mi sembra perfetta! Mi è piaciuta la tua voglia di personalizzare lo schema e di non limitarti a copiarlo. Ciaooo pia

    RispondiElimina