venerdì 21 gennaio 2011

Il "nostro" cuscino per l'allattamento

Uno degli acquisti “preparatori” fatti durante i mesi della gravidanza è stato il fantomatico cuscino per allattamento – un acquisto tra l’altro rivelatosi utilissimo in quanto questo accessorio sta decisamente agevolando le ore trascorse ad allattare.

Ne esistono diversi modelli in commercio, dalle varie forme e riempiti con materiali diversi.
Dopo aver quindi preso le nostre decisioni relative a queste caratteristiche, ci siamo dedicati a questioni più futili, ovvero la fodera esterna.
Anche in questo caso ci siamo trovati di fronte a un’ampia scelta di opzioni: orsacchiotti? coniglietti? sfondo rosa? sfondo azzurro? sfondo giallo?
Sebbene le ecografie ci avessero preannunciato la nascita di una signorina, per scaramanzia abbiamo comunque deciso di mantenerci su tonalità un po’ più neutre, concentrandoci soprattutto sul giallo, perché non si sa mai…non sarebbe simpatico partorire un giovanotto e piazzarlo in una cameretta tutta rosa!
Io e mio marito ci stavamo quindi concentrando sulle fodere un po’ più neutre, quando è balzata ai nostri occhi una che faceva decisamente al caso nostro, non solo per la scelta di neutralità a cui accennavo, ma anche per il nostro gusto personale e lo stile della nostra casa: una bella fodera in cotone grezzo!
Ed ecco quindi il nostro cuscino per l’allattamento o, perlomeno, com’ERA il nostro cuscino per l’allattamento:


Abbiamo infatti subito deciso di dargli un tocco di personalità ricamandoci sopra un motivo floreale…anzi vegetale, in quanto abbiamo scelto di ricamare delle foglie di edera.

Il disegno è stato fatto a mano libera da mio marito (io purtroppo sono palesemente negata per il disegno) mentre io mi sono dedicata al ricamo.
Questo è il risultato finale:


Il ricamo è stato realizzato con un semplicissimo punto erba utilizzando due tonalità di cotone verde.



Anche in questo caso si tratta sicuramente di un lavoro ricco di imperfezioni ma, così come gli altri, è stato pensato, progettato e creato con grande amore, il tutto condito dalla gioia del pensiero della nostra pupa in arrivo.

Buon weekend a tutti,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento