giovedì 3 febbraio 2011

Regali destinazione Parigi

Come forse ho già avuto modo di accennare anche sul blog, una mia cara amica vive a Parigi, e il suo bambino ha da poco compiuto due anni.
Non riuscendoci a vedere con regolarità, per me è un po’ problematico trovare un regalo da fargli: non conosco bene i suoi gusti, non so con precisione cosa ha già e cosa gli manca, preferisco che il regalo sia handmade e che possa arrivare a destinazione integro…
E mentre l’anno scorso ho optato per un bavaglino ricamato a punto croce, quest’anno ho alla fine deciso di inviare un regalo…per tutta la famiglia! Un regalo che coinvolgesse mamma e papà in tanti bei progetti creativi da fare insieme al loro bambino e che donasse loro qualche spunto per incoraggiare la creatività del piccolino. Ho infatti deciso di inviare uno dei due libri di Amanda Blake Soule del famosissimo blog Soule Mama, ovvero The Creative Family.


Seguo questo blog da molto tempo e possiedo entrambi i libri da lei scritti e, tra i due, questo è sicuramente il mio preferito, non solo per i progetti creativi che propone ma anche per i suoi suggerimenti sul come mantenere sempre viva la creatività dei più piccoli. I bambini possiedono infatti una creatività innata ma, se trascurata, questa purtroppo tende piano piano a sopirsi e a non mantenere quel ruolo preminente che invece si merita di avere nella quotidianità.

Oltre a questo libro, ho deciso di spedire anche un pensierino fatto da me per la mia amica: una spilla in feltro a forma di rosa.


Anche in questo caso ho preso spunto da un altro bellissimo blog: The Purl Bee (lo conoscete?). Il tutorial di questa rosellina – originariamente concepita per essere apposta sopra ad una molletta per capelli – lo trovate qui.


Alla prossima creazione,

Laura

4 commenti:

  1. guardo sempre questo libro on line con la tentazione di comprarlo ... cosa ne pensi? e vale la pena?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io sono rimasta soddisfatta dell'acquisto, infatti ne ho poi comprata una seconda copia da regalare. Come ho accennato nel post, offre degli spunti interessanti ed è scritto in maniera piacevole. Se ti piace il genere o sei interessata all'argomento...io te l'ho consiglio! Eventualmente fammi poi sapere come l'hai trovato!!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  3. mmmh, a parte un paio di pantaloni creati a partire da una vecchia t-shirt, direi di no! Il libro suggerisce essenzialmente dei progetti di varia natura da fare INSIEME ai bambini e non solo PER i bambini. Forse però potrebbe fare al caso tuo il suo secondo libro "Handmade home", il quale consiste appunto in una raccolta di progetti di cucito. Spero di esserti stata utile, fammi poi sapere cose hai deciso di acquistare.
    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina