venerdì 17 settembre 2010

è nata...la copertina!!

Buongiorno, buongiorno,

qui i giorni trascorrono abbastanza frenetici. Ormai manca un mese e mezzo alla data presunta del parto ma, essendo una libera professionista, non posso permettermi di abbandonare completamente il lavoro. Continuo quindi a lavorare, anche se ogni tanto mi concedo qualche giorno di maternità…perché mi rendo conto che riuscire a fare tutto è proprio impossibile!

Quindi, tra una traduzione e l’altra, tra un preparativo e l’atro (ormai bisogna prepararla questa benedetta cameretta…i tempi sono maturi!) e tra una pausa sul divano e l’altra, cerco sempre di ritagliarmi del tempo per i miei lavoretti homemade.

Tra questi, vi annuncio il lieto evento: la mia (sua) copertina di lana ha finalmente visto la luce!


Direi che è tutt’altro che perfetta – anzi le imperfezioni imperversano selvagge – ma è stata fatta con tanto amore, ed è questo che conta!
L’ho fatta seguendo lo schema che potete trovare qui.

La scorsa settimana, invece, sono andata a visitare la fiera Sana (per ben due volte, ebbene sì!) e, anche se in generale mi ha lasciato con po’ di amaro in bocca, ho trovato lo stand di un produttore di tessuti naturali non trattati…e sono decisamente andata fuori di testa!
Innanzi tutto ho acquistato una serie (uno stock?!?) di bavaglini 100% cotone non sbiancato con inserto di tela aida: alcuni per me ed altri da donare. Ho poi acquistato due asciugamani (viso + ospite), sempre con tela aida, su gentile richiesta di mio marito, il quale mi ha chiesto un ricamo specifico che spero vivamente di riuscire a realizzare come regalo di natale...pupa permettendo, ovviamente!
Infine ho comprato 250 g di lana moretta e 500 g con composizione 75% lana naturale e 25% lana merinos (caldissima e morbidissima).
Il tutto è stato acquistato ad un prezzo veramente stracciato, impossibile da resistere!


Ora sorge solo il problema di decidere cosa fare con la lana.
Con la moretta vorrei creare qualcosa per mio marito, mentre con l’altra vorrei fare qualcosa per la pupotta. Mi piacerebbe trovare un progetto a cui dedicarmi subito, o perlomeno a cui cominciare a dedicarmi subito, perché ho come il vago sospetto che dopo la nascita il tempo a disposizione per queste attività comincerà a scarseggiare…
Io però non sono una maga dei ferri, quindi dovrei innanzitutto trovare uno schema facile da realizzare, inoltre vorrei creare qualcosa che lei possa sfruttare intorno all’anno di vita, così da avere più tempo a mia disposizione.
Insomma, la questione non è proprio semplicissima ma sono fiduciosa. (Ovviamene ogni consiglio è più che ben accetto)

Sempre per quanto riguarda la richiesta di consigli, siamo alla disperata ricerca dello schema di una cuffietta da realizzare ad uncinetto.
Io non ho mai lavorato ad uncinetto – anche se mi riprometto sempre di imparare – ma mia suocera se la cava abbastanza, il suo problema chiave però è…che dimensioni deve avere una cuffietta per neonato? Intendo "neonato" nel vero senso della parola, in quanto vorrei fare indossare questa cuffietta alla pupotta proprio al momento dell’uscita dall’ospedale. Nessun suggerimento?

Ora torno ai miei mille lavoretti di vario genere, tra l’altro sono anche entrata nel fantastico mondo dei pannolini lavabili, il quale mi sta facendo andare abbastanza fuori di testa, in quanto si tratta di un vero e proprio mondo, con mille tipologie e varianti tra cui scegliere. Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per cercare di chiarirmi un po’ le idee e poi…si parte!
Per fortuna sono riuscita a trovare un manuale creato da alcune mamme che hanno provato vari tipi/marche di pannolini e hanno poi messo la loro esperienza a disposizione di chiunque sia interessato all'argomento. Inoltre, come al solito la rete è sempre una fonte inesauribile di informazioni.
Talvolta mi chiedo, seriamente: Ma come si faceva quando Internet non c’era?
Anche solo il mio lavoro, chissà come doveva essere più complicato dal punto di vista logistico!!
Ok, sto divagando….

Buona giornata e a presto,
Laura

1 commento:

  1. Che carina la coperta!
    L'hai fatta con tanto amore ed è questo quello che conta!
    Buon week end
    Laura

    RispondiElimina