mercoledì 15 giugno 2011

Una pallina di stoffa

Non serve spendere soldi per i giochi dei neonati.

Loro non conoscono la differenza tra, per esempio, un giocattolo ed una bottiglia di plastica, e si esaltano per qualsiasi cosa nuova che gli capiti tra le mani.
Per loro, tutto è una scoperta.

Per questo motivo ho sempre fatto in modo che mia figlia non venisse riempita di ninnoli inutili…mi hanno sempre fatto un po’ effetto quei bambini assediati da oggetti in plastica!
Amo però i giochi di stoffa e, per questo motivo, ho recentemente fatto a mia figlia una pallina con vari tessuti colorati.

A dire il vero la pallina in questione è nata semplicemente come “prova” ed infatti è ricca di difetti: l’ho cucita grossolanamente con un cotone blu che, diciamocelo pure, non ci sta a dire proprio nulla; inoltre non è riempita a sufficienza, non è rifinita bene e altro ancora.
Eppure lei ne va pazza e ci gioca in continuazione, mordicchiandola, abbracciandola e strizzandola.


Per fare questa pallina ho utilizzato il pattern offerto da Grand Revival, un blog che offre sempre spunti interessanti..
A breve ne vorrei però fare un’altra senza le imperfezioni di cui sopra, con solo due tipi di stoffa (uno dei tre tipi attuali non mi soddisfa affatto) e con una campanellina al suo interno.

A dire il vero la creazione di questo giocattolo non necessita di molto tempo…basta solo trovarlo!

Un abbraccio,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento