mercoledì 1 giugno 2011

Un pesciolino morbidoso

Tra qualche giorno ospiteremo per un breve periodo a casa nostra una coppia di amici + pargolo che abitano all'estero.

Siamo letteralmente elettrizzati: anche se la tecnologia ci offre mille modi per rimanere in contatto e persino vederci, è ovviamente tutt’altra cosa potersi abbracciare, chiacchierare davanti ad una tisana e ridere passeggiando!
Tra l’altro potranno abbracciare per la prima volta la nostra piccolina…e i nostri figli si incontreranno per la primissima volta!!
Ah, non vedo l’ora…

Poiché il loro bambino è appassionato di pesci, ho pensato di creargli un piccolo pupazzo che ne raffigurasse uno.
Come al solito sono andata alla ricerca di ispirazione sul web e ho trovato il tutorial di questo simpaticissimo pesciolino.
Io l’ho realizzato con dei vecchi pigiami di mio cognato (amo riutilizzare oggetti ormai caduti in disuso) e, poiché sono ancora una schiappa con la macchina da cucire – oltre le linee dritte non vado – l’ho cucito interamente a mano.
Ecco il risultato:



La sua realizzazione è stata molto veloce ma se, al contrario di me, sapete usare la macchina da cucire, ci metterete veramente pochissimo.
Mia figlia l’ha già testato e, essendo morbidoso, se l’è tutto strapazzato per benino

Creare giocattoli per i bambini mi riempie sempre di soddisfazione: ci vuole poco tempo ed è bellissimo vedere la gioia nei loro occhi…e ci vuole talmente poco per farli felici!

Un caro saluto e a presto,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento