lunedì 27 giugno 2011

Ce l’ho fatta

Incredibile, signori e signore, ma ce l’ho davvero fatta.
Ho finito il progettino a maglia di Debbie Bliss, un lavoretto che doveva essere facile facile e che invece mi è parso un’impresa titanica.
Ecco il bolerino finito:



Sia chiaro, è pieno di difetti e imperfezioni ma a me pare davvero splendido.
Sul serio, ai miei occhi è venuto veramente bene! Chi se ne frega dei difetti: ha due maniche – non tre! – e queste maniche sono attaccate alla parte centrale! E poi ha persino un bordino con pizzo! Un bordino con pizzo, ma ci credete?!?
Ma soprattutto non è una sciarpa e non è neanche una copertina.
Robe da matti!!


Ora, col senno di poi, mi rendo conto che questo progetto è davvero abbastanza facile, però devo dirvi che senza il prezioso aiuto (e soprattutto la pazienza) di Marica non ce l'avrei proprio fatta. Di fronte ad uno scoglio che mi pareva insormontabile, Marica si è presa la briga di confrontare la mia versione in italiano con quella in francese del suo libro, per poi scoprire che quella in mio possesso non era precisa.
(ah, i traduttori!!!)
(Ve l’ho mai detto che sono una traduttrice?!?).
E dopo avermi dato questo ditino, io mi sono presa tutto il braccio di Marica, cogliendo l’occasione per chiarirmi alcuni dubbi. E santo cielo se ce n’era bisogno!! Dopo le sue spiegazioni, infatti, ho disfatto buona parte del lavoro per poi riprendere a lavorare con le idee molto più chiare.

A mia discolpa devo dire che questo libro non mi sembra proprio ben curato, per capirlo basta notare che in copertina il nome dell’autrice è scritto “Debby Bliss” mentre nelle altre pagine si fa riferimento a “Debbie Bliss”.
Vabbeh, magari a parte la questione del nome e dell’imprecisione del mio schema, tutti gli altri sono perfetti…chi lo sa! Ma tra poco lo scoprirò!! (no, Marica, non tremare)
Ora vorrei dedicarmi a qualche altro progettino per poi riprendere uno degli schemi di questo libro. Vedremo…

Beh, che dire…sono pronta per affrontare nuove ed entusiasmanti avventure, nuove sfide armata di ferri.
Anche perché poi…diciamolo…vedere il bolerino indossato dalla mia bimba…è una tale soddisfazione!


Grazie ancora a Marica e alle varie magliste del web che con i loro video e le loro spiegazioni mi hanno permesso di raggiungere questo piccolo, grande risultato.

A presto, ciao!

2 commenti:

  1. ma che brava Laura! E che belle cosciotte spuntano sotto il cardigan! :))
    complimenti per il lavoro e per la bimba!
    A proposito di Marica, è davvero brava e disponibile e pubblica un sacco di modellini che mi piacciono.Più tardi posterò un abitino che ho copiato da un modello francese tradotto da lei!
    un bacio , alla prox
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ah ecco. Complimenti: è davvero moooolto carino.

    RispondiElimina