giovedì 28 gennaio 2010

A noi due!!

Ti amo, ti odio, ti amo, ti odio...
No, no...in questo momento ti odio! Eppure quanto ti vorrei amare... Dai, lasciati amare!!!
Non fare la furbetta, sto parlando proprio con te:



Ho sempre desiderato avere una macchina da cucire.
Lo scorso giugno, in occasione del mio compleanno, quel sant'uomo di mio marito me ne ha regalata una: un modello semplice, di dimensioni ridotte, compatto, con le funzioni base. Non potete immaginare la mia gioia.
Non avevo nessuno che potesse insegnarmi, non conosco nessuno che ne abbia una, ma questo per me non rappresentava uno svantaggio: sarei ricorsa ad Internet che, soprattutto nell'ambito della creatività, mi ha sempre insegnato molto.
E infatti ho trovato siti utilissimi, blog fantastici, video chiarissimi, tutorial esemplari. Ma nonostante ciò...il nulla! In altre parole, non riesco a domare la mia macchina da cucire!

Sì, domare! È proprio questo il termine giusto!
Infatti, soprattutto prendendo come punto di riferimento i vari video tutorial - dove si vedono graziose manine che maneggiano con delicatezza e maestria le varie componenti e i tessuti - mi viene sempre in mente l'immagine di persone che gestiscono il proprio cavallo con padronanza di sè e delle proprie capacità: vanno al passo tranquille, vanno al trotto seguendo un ritmo preciso e composto....mentre io mi trovo su un cavallo imbizzarrito che non risponde ai miei comandi, si muove in modo convulso e cerca di sbattermi a terra! Sì, la mia macchina da cucire è proprio così: un cavallo imbizzarrito! E io...un fantino da strapazzo.
Eppure non è che vorrei fare chissà cosa...io voglio solo andare dritto! Voglio che il filo non si vada ad attorcigliare nei luoghi più improbabili!!

Ma adesso basta: metto un cd rilassante e...a noi due!
(Ti prego, sii buona!!)

A presto,
Laura

4 commenti:

  1. Adesso non so se tutte le macchine da cucire sono uguali... ad esempio se voglio fare andare pianino la mia, anzichè schiacciare il pedale posizionando il piede al centro dello stesso, posiziono il piede in un angolino... così facendo riesco ad andare piano e a fermarla in un batter d'occhio.
    Prova anche tu... magari funziona anche a te!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  2. non ti scoraggiare chi la dura la vince, buon allenamento è quello che serve!!!! Katia

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti/suggerimenti!!
    Non so se sia stata l'aggressività, la determinazione o il post "cattivo", ma ieri la mia macchina da cucire è stata anche abbastanza mansueta! Incredibile, c'è stato qualche minuscolo passo avanti!
    Comunque credo che effettivamente l'allenamento faccia molto, infatti vorrei ritagliarmi almeno una mezz'oretta al giorno per lavorarci un po'.
    Altro che palestra! Anzi, prima di sedermi davanti alla macchina da cucire mi berrò una bella cioccolata calda, così da essere sicura che si vada tutto a depositare nei punti giusti!
    Un caro saluto, ciao!

    RispondiElimina
  4. ehh purtroppo all'inizio è sempre così.. ma poi dopo un pò si fa amicizia e lei diventa moooolto gentile e ti aiuta tanto!!
    ;)
    Buon inizio settimana

    Francesca

    RispondiElimina