martedì 26 gennaio 2010

Orecchini....

Fare orecchini mi piace sempre di più.
Lo so, non sono brava ma sto cercando di imparare cuoriosando qua e là.
Inoltre, finora non ho praticamente  mai acquistato la minuteria necessaria ma ho solamente utilizzato materiale di riciclo: vecchie collane, braccialetti, ecc.
Avendo quindi poco materiale e scarsa esperienza, cerco di fare del mio meglio per creare degli orecchini che soddisfino i miei gusti...e tendenzialmente io indosso modelli semplici, non molto lunghi. Inoltre mi piace molto l'idea di donare nuova vita a bijoux ormai caduti in disuso e destinati, nella peggiore delle ipotesi, persino a finire tra l'immondizia.

Ecco un paio di orecchini sul viola, molto semplici anche se la pietra principale è abbastanza grande:


Questi orecchini, invece, me li ha commissionato una mia amica. Essendo lei di carnagiona olivastra, con capelli lunghi e scuri, mi aveva chiesto un paio di orecchini bianchi perchè, secondo la sua opinione, ogni altro colore su di lei tende solitamente a non notarsi.

Eh, lo so...probabilmente c'è un po' molto nero considerando le premesse di cui sopra...ma per fortuna la mia amica ne è stata ugualmente soddisfatta.

Dulcis in fundu, ecco gli ultimissimi nati e, soprattutto, quelli di cui sono più soddisfatta e che non vedo l'ora di indossare


Come al solito, scusate la scarsa qualità delle foto.
Anzi...mi sa che tra i buoni propositi per il 2010 è necessario aggiungere anche l'approfondimento di alcune nozioni di fotografia...
Non mi ero mai resa conto di come le fotografie fossero importanti in blog come questo!

Buona giornata,
Laura

3 commenti:

  1. Complimenti, a me piacciono tanto gli orecchini semplici con poche pietre ma importanti! e poi quelli bianchi sono luminosissimi e di sicuro lanno risaltare la carnagione della tua amica, capisco che è difficile farne le foto perchè è difficile con certi colori o pietre, non saprei però come aiutarti se non cercare informazioni per internet perchè ancora non sono una fotografa provetta!!

    RispondiElimina
  2. Piacciono anche a me, Laura. Soprattutto l'ultimo paio. E mi piace anche farli, peccato che mi sia beccata una strana allergia a non si sa ancora cosa e devo stare attentissima a tutto quel che tocco, uffi!

    PS. Uno di questi giorni (se posso - lo spero! - proprio oggi) ti rispondo a quella mail, scusa sono una frana!

    RispondiElimina
  3. Helena, grazie mille per i commenti!
    Per quanto riguarda le foto, effettivamente su Internet sto trovando dei link interessanti. Se ti interessano, fammi sapere che te li passo!

    Maria, grazie mille anche a te. E non preoccuparti assolutamente per l'email, come hai visto neanch'io sono proprio una scheggia nel rispondere!

    RispondiElimina